Virginia Granieri
Nata a Marsciano il 19/08/1996, esprime da sempre predisposizione e passione per la musica e per il canto. Si iscrive alla sezione musicale della scuola media Brunone Moneta di Marsciano, scegliendo lo studio del flauto traverso sotto la guida del maestro Giovanni Brugnami. In questo periodo partecipa con lo strumento ad annuali concorsi musicali, posizionandosi sempre tra i primi posti. Si dedica anche allo studio del pianoforte e della chitarra da autodidatta, che approfondirà in seguito.

Dal 2017 fa parte del "Joyful Singing Choir" di Aurora Scorteccia, grazie al quale scopre l'amore per la musica Gospel e Spiritual.
Mentre prende parte a diversi progetti musicali, consegue la laurea triennale in Ostetricia nel 2019 col massimo dei voti.
Nello stesso anno intraprende lo studio del canto moderno a Perugia con Matteo Mora, con il quale studia per i successivi 6 anni. Da qui in avanti esplora vari generi musicali, in particolar modo le vibrazioni del mondo soul, neosoul e r&b.
Nel 2021 inizia lo studio professionale del canto moderno a Milano, presso l'accademia VMS Italia (Vocal Music System) di Loretta Martinez, vocal coach di fama internazionale, ed è prossima al conseguimento del "Diploma di Licenza Artistica in canto pop". Qui si dedica allo studio della teoria e del linguaggio musicale, del solfeggio ritmico e cantato, dell'armonia, del pianoforte moderno, della tecnica vocale e vocalità nei diversi stili musicali.

E' iscritta presso lo stesso istituto di formazione al "Diploma di I livello in Didattica del canto pop".
Attualmente insegna canto moderno presso "Il Pentagramma" di Perugia, presso la Scuola comunale di Musica di Todi e presso la Scuola comunale di Musica di Marsciano "Fabrizio de Andrè".
Recentemente entra a far parte della band "Neutro Blues" di Todi, che racchiude musicisti da tutta la regione, e sta allestendo un progetto in duo chitarra-voce insieme al chitarrista Ugo Rizzoli.